La terra ha un nuovo cuore tecnologico!
AUTOMAC TECHNOLOGY

ITA | ENG
COMPETENTI ED ESPERTI

Un team dall’esperienza pluriennale saprà fornire al cliente la giusta soluzione per la realizzazione di un sistema di automazione industriale dalle elevate performance.

WORLDWIDE PRESENCE

Su richiesta, i tecnici Automac Technology effettuano messa in funzione e collaudo dei macchinari direttamente presso il cliente finale, in qualsiasi parte del mondo si trovi. Si eseguono ricerche e riparazioni di guasti tramite assistenza da remoto o in loco.


continua a leggere
AZIENDA

Specialisti in automazione industriale dal 1998. Il primo obiettivo: la soddisfazione del cliente...


continua a leggere
Azienda « Come nasce un'automazione
COME NASCE UN'AUTOMAZIONE

L'automazione dei processi industriali, passo dopo passo

Sopralluogo

Si parte ascoltando le esigenze del cliente, si individua il settore di riferimento dell’applicazione e si raccolgono informazioni e dati tecnici del sistema da automatizzare.

Progetto preliminare

Ogni automazione industriale è il risultato di un'analisi complessa che ha nella fase progettuale il suo momento più delicato. Automac utilizza software di progettazione e simulazione tecnologicamente avanzati per dare ai propri clienti soluzioni sempre ai massimi livelli di produttività e flessibilità. Si procede alla valutazione di tutti i dati raccolti, si stabiliscono le linee guida dell’applicazione e si passa alla stesura di un progetto preliminare da sottoporre alle valutazioni del cliente. Tutto verrà esaminato correttamente al fine di realizzare un sistema di automazione competitivo, versatile, affidabile, intuitivo, con particolare attenzione alla sicurezza dell’utilizzatore.

Progetto esecutivo

Se il progetto preliminare viene approvato dal cliente si procede alla stesura del progetto esecutivo, integrando se necessario ulteriori richieste.

Realizzazione

Si procede alla realizzazione del progetto seguendo le specifiche hardware e software riassunte nel progetto esecutivo. Se necessario Automac coinvolge altri collaboratori, tecnici qualificati che condividono la stessa passione e mentalità lavorativa. Vengono utilizzati i migliori componenti tecnologici presenti sul mercato.

Messa in servizio dell’automazione

La messa in servizio è gestita dai tecnici Automac, ove necessario affiancati dal personale tecnico del cliente. Durante questa fase viene verificata la corretta realizzazione del progetto esecutivo in ogni sua componente. Affidabilità, produttività e sicurezza devono essere dei punti fermi indivisibili.

Collaudo automazione industriale

Vengono eseguiti test di lavorazione e/o produzione per verificare il corretto funzionamento del sistema di automazione. Il cliente verifica l’adempimento delle sue richieste e il corretto svolgimento del processo produttivo. Viene valutata la conformità e la qualità del prodotto realizzato. Si organizzano corsi di istruzione per il personale addetto alla conduzione dell’impianto.

Documentazione automazione

Vengono raccolti tutti i dati di riferimento e aggiornati gli schemi elettrici del progetto esecutivo. Viene prodotta la cartella tecnica con tutte le specifiche dei materiali e componenti utilizzati. Viene consegnata una copia di tutti i file originali del progetto. Su richiesta Automac realizza il manuale d’uso della macchina, automazione o impianto.

Manutenzione e assistenza tecnica qualificata

Per la manutenzione ordinaria il personale tecnico può contare su:
• messaggi guida che aiutano l‘operatore nella messa a punto e nell’avvio del ciclo di produzione;
• segnalazioni di allarme chiare, univoche, composte da un numero identificativo e messaggio. Il messaggio consente la localizzazione della zona e del dispositivo in avaria mediante simbolico documentato;
• schemi elettrici dettagliati di facile consultazione in formato cartaceo o pdf.


Per qualsiasi questione o problema siamo a Vs. disposizione, non esitate a contattarci, personale qualificato vi guiderà o organizzerà un intervento tecnico per risolvere l’eventuale problema. Nelle macchine ove previsto possiamo supportare il Vs. personale tecnico mediante "remote support".